• Federica Pigmei

    Eccomi, sono Federica, nata a Reggio Emilia il 13 gennaio del 1969 e da allora la mia crescita mi ha condotta a toccare diverse realtà, quotidianità, fantasie e soprattutto sogni…
    Ho realizzato tantissimi dei mie innumerevoli importantissimi e meravigliosi sogni, mentre il sogno numero uno, dipingere, mi ha svegliata il giorno in cui ho cominciato a credere in me stessa.
    Anche se con alle spalle scuole ed insegnanti meritevoli di nomea, posso dire di essere costantemente alla ricerca di uno stile fra gli stili.
    La mia storia è nei miei colori, nelle figure che, più mature della tecnica, decidono di rivelarsi attraverso i miei gesti.

    Avere un mio quadro vuol dire avere una parte di me con te.

    “Niente ci informa meglio di noi stessi che vedere di nuovo davanti a noi cose prodotte da noi anni prima, per cui abbiamo la possibilità di osservarci come si osserva un oggetto.”

    J.W. Gohethe

  • Pagine

  • Gallerie

  • Contatti

    Tel.: (+39) 339 6302546
    Email: info@federicapigmei.it
 

Amici

vai al sitoIo con Shanti Udgiti

Corso di Mandala Somma Campagna Verona estate 2010

Il mio Maestro Stefano ed il gruppo del corso

2 commentia “Amici”

  1. Tommy ha detto:

    ciao Piccolo diavoletto, che avessi dei numeri da mostrare al mondo non ne avevo alcun dubbio, poi adesso vedere anche un tuo web side in internet… ti rende davvero merito.
    che fossi una persona speciale lo sapevo, che fossi una ragazza da esplolare lo posso immaginare e pensare ( spesso rientri in una fascia protetta di miei pensieri )
    sto vedendo le tue opere e si, posso porprio dire che di Opere si tratta.
    GRANDE, è l’unica parola che possa racchiudere tutto in un modo preciso…sei davvero grande.
    avrei un desiderio, spero tanto di poter vedere di persona le tue opere, magari in una mostra che possa darti un super lancio nell’arte

    GRANDE diavoletto, continua cosi

  2. Simone Revelli ha detto:

    Ci siamo conosciuti per motivi di lavoro, da allora ne è nata una amicizia. Ho visto, forse un pò da lontano, tutte le tappe del tuo divenire nel mondo della pittura.
    Sono state rapide e piene di contenuti, la tua produzione matura quadro dopo quadro. Per me significa che avevi tanto da tirare fuori e mettere su tela.
    Rinnovo i miei complimenti, per quel poco che valgono (nel senso che non sono affatto esperto), ma i colori, i personaggi ed i messaggi dei tuoi dipinti suscitano emozione.

    Simone